Share on Twitter Share on Facebook del.icio.us Google Bookmarks Yahoo! Bookmarks

Dal 2004 l’Istituto di Neurofeedback e Biofeedback offre ogni anno un corso di diploma e vari corsi di formazione continua per principianti e terapeuti sperimentati in neuro- e biofeedback. Le formazioni e i titoli rilasciati dall’istituto sono riconosciuti dalla fondazione ASCA (Fondazione per il riconoscimento e lo sviluppo delle terapie alternative e complementari) dal RME (Registro di Medicina Emprica) e dalla NOS (Neurofeedback Organisation Schweiz).
I docenti e formatori, tutti esperti nelle loro specialità, garantiscono un’eccellente qualità didattica dei corsi, pratici e teorici, dispensati.

 

Attualmente l’Istituto propone delle formazioni sui sistemi di neuro- e biofeedback seguenti:

1. BioExplorer
2. BioGraph Infinity
3. Nexus 10/16/32 mit BioTrace + Software
4. Cygnet
5. NeurOptimal™
6. Hämoenzephalographie ("HEG") auf diversen Neuro- und Biofeedback-Systemen

Inoltre nuovi sistemi di neuro- e biofeedback sono regolarmente integrati al programma dei corsi.
I partecipanti ai corsi dell’Istituto ricevono una formazione scientifica approfondita e vengono quindi formati su un sistema specifico da loro scelto. La loro formazione verte non solo sulla pratica del sistema scelto ma altresì sulla condotta di un gabinetto terapeutico e sugli aspetti relazionali, con pazienti e clienti, che comporterà la loro attività.

L’Istituto di Neurofeedback offre una formazione di base per principianti e dei corsi di formazione continua per terapeuti sperimentati in neuro- e biofeedback.
I corsi toccano altresì gli ultimi sviluppi della ricerca scientifica in neuroscienze (ricerca sul cervello umano, neurobiologia, neuropsicologia, medicina) e trattano quindi della specifica applicazione di queste conoscenze alla terapia e all’allenamento tramite il neuro- e biofeedback.
Lo scopo dell’i-nfbf è quindi quello di offrire una formazione di base di ottima qualità scientifica ai principianti e di assisterli nell’allestimento del loro gabinetto di neuro-/biofeedback. L’istituto offre inoltre ai terapisti sperimentati la possibilità di attualizzare le proprie conoscenze sulla scorta degli ultimi sviluppi della ricerca e di scambiare pareri ed esperienze con altre persone competenti.
 

 

 

Deutsch Französisch English